Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori.

martedì 7 aprile 2009

Lacrime di dolore e paura

.... E' sconvolgente come 30 secondi possano cambiare la vita
di migliaia di persone...
A mio parere non c'è cosa al mondo che possa far più paura!
Un pensiero di affettuosa solidarietà va a tutti i terremotati
e ancor di più a quelle famiglie che hanno perso i loro cari.
Ho vissuto anche io nel 1997 questa bruttissima esperienza e
ringrazio Dio che in quel periodo ancora non avevo i miei figli
che oggi vedo sconvolti solo dall'ascoltare e dal vedere in Tv
queste tristi immagini.
Guardando i visi di quei bambini si vedono sguardi di smarrimento, non capiscono cosa è accaduto e non sanno cosa accadrà. Mi auguro che la loro spensieratezza e la loro tenera spontaneità possa aiutarli a superare l'incubo
che stanno vivendo e che i più grandi possano essere più sereni possibile pur vivendo nella tragedia di aver perso tutta la loro vita in pochi terribili attimi!!
Purtroppo anche lo scorrere dei giorni non aiuterà questa povera gente che dovrà affrontare in modo snervante il susseguirsi di ulteriori scosse di assestamento.
A livello umano la cosa che mi fa inorridire di più è lo sciacallaggio che non si arresta neanche di fronte alle tragedie più grandi.
Mi sento molto vicina e provata da tutto questo e non posso far altro che rivolgere il mio pensiero a tutti loro, sperando che si unisca a quello di tanti altri; mi auguro anche che possano arrivare aiuti da parte di tutti noi all' Abruzzo!

1 commento:

  1. Questa tragedia ci a sconvolto tutti noi, ci ha fatto pensare qualli sono i valori piu importanti nella vita, i soldi o la vita dei nostri cari. Mi ha colpito molto le parole di un ragazzo che ha detto : ,,Ho perso tutto, la casa, i soldi, tutto, ma sono vivo e questo e mi sento fortunato.''
    Mi viene da piangere perche noi, quelli che non siamo stati colpiti, impariamo le lezioni di vita soltanto quando altri vivono la tragedia.
    Mi auguro che troveranno la forza di ricominciare da capo!

    RispondiElimina

Per vedere altri post.....

Related Posts with Thumbnails

Lascia una traccia del tuo passaggio....

Lascia una traccia del tuo passaggio....

Un angolino per i vostri commenti....

AI MIEI PICCOLI FIORI...GIULIA E LORENZO

Cuccioli miei, vi dedico i miei pensieri più profondi perchè siete per me la DOLCE GIOIA!
Piccoli FIORI, piccoli ANGELI che il destino mi ha voluto donare!
Mi dedico e mi dedicherò a voi ogni momento, ogni attimo...
Non voglio conservare nulla di me stessa per occasioni speciali perchè è ogni momento vissuto accanto a voi ad essere speciale. Vi vedo crescere giorno dopo giorno mentre camminate sempre più sicuri dei vostri passi verso una vita che non so cosa vi riserverà!
L'amore più puro è quello per i propri figli e spero di essere una brava mamma: spero di riuscire a volervi bene senza pretendere, a guardarvi senza riempire i vostri spazi di parole o divieti. Spero di potermi accorgere di voi anche dai vostri silenzi e ancora di più a rispettare la vostra crescita!
Vorrei insegnarvi il rispetto, la coerenza e la consapevolezza che nel mondo in cui viviamo esistono regole ma anche e ancor più.... i sentimenti!
VORREI INSEGNARVI LE EMOZIONI!
I miei consigli?
Imparate a crearvi la vita dentro la vostra vita e riempitela di amore!!!!
Se mi fermo a riflettere mi rendo conto che è difficile poter trasmettere a voi quello che purtroppo io non ho avuto, ma non mi stancherò mai di dirvi: non stancatevi di correre sui sogni della vostra vita perchè è proprio sognando che si vive!!!!!
La vostra mamma