Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori.

sabato 24 ottobre 2009

Pensieri dell'anima!!

Quanto è difficile poter esternare le proprie emozioni, le proprie sensazioni di tristezza e malinconia.
Questa sera mi sento piuttosto giù e non riesco a trattenermi nello scrivere, forse per sentirmi meglio...
Credo che nella vita tutti abbiano momenti di sconforto e voglia di restare soli con se stessi per ascoltare la propria anima, per capire cosa realmente ci chiede!
Ma poi il mio cuore cosa mi chiede, forse ancora sogno,come da bambina,di essere amata o meglio ancora considerata.

C'è una frase che dice: "il bambino di oggi è l'uomo di domani", e la mia domanda è cosa sono diventata oggi come donna, come madre, come moglie, se ho passato l'infanzia, l'adolescenza tra mille difficoltà, paure e sofferenze?!
Mi domando quanto male posso fare ai miei amori se trasmetto loro questa mia inquietudine.
Sono una donna con tante insicurezze... eppure dovrei ringraziare Dio mille volte per avermi donato due creature meravigliose, l'unica soddisfazione della mia vita, l'unico motivo per sentirmi viva.
Vorrei essere per loro come l'angelo che viene descritto in questa poesia, che trovo piena di amore:

2 commenti:

  1. non ci conosciamo è vero..sono entrata qui per caso e mi sono soffermata a leggerti..poi ho anche guardato ciò che crei..e ti trovo un'anima sensibile e molto cara..quindi mi permetto di lasciarti un sorriso ed un saluto tutto per te..da me!!

    ...njara

    http://www.njara.it

    RispondiElimina
  2. hai un'anima sensibile se riesci a fare ciò che fai..ognuno di noi passa momenti così, che secondo me sono anche costruttivi...il problema degli umani? soffermarsi a guardare solo i lati negativi di tante cose...
    ma ce ne sono di cose belle che abbiamo fatto, facciamo e faremo...
    ti mando un grande bacio!

    RispondiElimina

Per vedere altri post.....

Related Posts with Thumbnails

Lascia una traccia del tuo passaggio....

Lascia una traccia del tuo passaggio....

Un angolino per i vostri commenti....

AI MIEI PICCOLI FIORI...GIULIA E LORENZO

Cuccioli miei, vi dedico i miei pensieri più profondi perchè siete per me la DOLCE GIOIA!
Piccoli FIORI, piccoli ANGELI che il destino mi ha voluto donare!
Mi dedico e mi dedicherò a voi ogni momento, ogni attimo...
Non voglio conservare nulla di me stessa per occasioni speciali perchè è ogni momento vissuto accanto a voi ad essere speciale. Vi vedo crescere giorno dopo giorno mentre camminate sempre più sicuri dei vostri passi verso una vita che non so cosa vi riserverà!
L'amore più puro è quello per i propri figli e spero di essere una brava mamma: spero di riuscire a volervi bene senza pretendere, a guardarvi senza riempire i vostri spazi di parole o divieti. Spero di potermi accorgere di voi anche dai vostri silenzi e ancora di più a rispettare la vostra crescita!
Vorrei insegnarvi il rispetto, la coerenza e la consapevolezza che nel mondo in cui viviamo esistono regole ma anche e ancor più.... i sentimenti!
VORREI INSEGNARVI LE EMOZIONI!
I miei consigli?
Imparate a crearvi la vita dentro la vostra vita e riempitela di amore!!!!
Se mi fermo a riflettere mi rendo conto che è difficile poter trasmettere a voi quello che purtroppo io non ho avuto, ma non mi stancherò mai di dirvi: non stancatevi di correre sui sogni della vostra vita perchè è proprio sognando che si vive!!!!!
La vostra mamma